~ • Pasqualino Maione Official Forum •... Inizia adesso il tuo viaggio scritto sulla nostra pelle ...•    Q F P

Zanforlin: "Stavolo?Una poverina che rosica''

« Older   Newer »
  Share  
Juvegirl29~QFP*
view post Posted on 27/12/2010, 12:33




“Sul caso Martina Stavolo mi viene da dire “poverina”…”, commenta così Luca Zanfolin, autore e voce narrante di “Amici”, la canzone scritta e presentata (poi ritirata) a Sanremo “Ma quali Amici”. Nel brano c’erano parecchie critiche al reality da parte di una ex “studentessa”, Martina Stavolo: “La sua – ha dichiarato a “Visto” - non è stata una provocazione, ma una rosicata bella e buona. Di musica si può vivere senza avere un disco in hit parade. In tanti, con voci più belle della sua, lo hanno capito”.
Il programma da delle occasioni, ma non”garantisce” niente: “Bisogna smettere di pensare che “Amici” ti deve garantire per forza qualcosa. Noi diamo ai ragazzi l’occasione ma devono farcela da soli. I ballerini si fanno notare dalle compagnie internazionali senza spendere i soldi per andare all’estero e i cantanti saltano parecchi step perché si trovano direttamente davanti ai presidenti delle case discografiche. Non mi sembra sia poco”.
Molto criticato è stata anche l’introduzione, quest’anno, del meccanismo delle “stelline” per accedere alla fase serale: “Volevamo accentuare il concetto di meritocrazia. E’ giusto sentire il pubblico, ma è sbagliato delegargli la riconoscibilità di un talento. Questo proprio perché non vogliamo più illudere le persone come in passato”.

fonte: www.leggonline.it/

Continuo a non condividere i modi e i tempi con cui Martina ha lanciato questa questa polemica perchè per me è stata creata ad hoc affinchè portasse su di sè quella considerazione che altrimenti non avrebbe ottenuto ma le parole di Zanforlin mi sembrano altrettanto arroganti ed offensive <_< :blink:

CITAZIONE
“La sua – ha dichiarato a “Visto” - non è stata una provocazione, ma una rosicata bella e buona. Di musica si può vivere senza avere un disco in hit parade. In tanti, con voci più belle della sua, lo hanno capito”.

Più che altro è stato concepito un pò da tutti il fatto che chi ha dischi in hit parade è colui(o colei)il quale viene trasmesso in radio un secondo si e l'altro pure e appare in tv 24 ore su 24 sicchè capito il meccanismo c'è solo da restare senza parole -_-

CITAZIONE
“Bisogna smettere di pensare che “Amici” ti deve garantire per forza qualcosa. Noi diamo ai ragazzi l’occasione ma devono farcela da soli.

Vale anche per Amoroso e compagnia cantante??? :unsure: :lol:

CITAZIONE
Volevamo accentuare il concetto di meritocrazia. E’ giusto sentire il pubblico, ma è sbagliato delegargli la riconoscibilità di un talento.

Ai tempi di Marco però la pensavano diversamente,all'epoca il pubblico era considerato da loro giudice super partes per eccellenza o mi sbaglio???

CITAZIONE
Questo proprio perché non vogliamo più illudere le persone come in passato”.

Che confessione..... -_-
 
Top
~Silvy-»P.P*
view post Posted on 28/12/2010, 14:34




Bè non voglio dire niente su amici che non guardo nemmeno più e che ormai abbiamo capito benissimo come funziona....u.u difatti Moni le ultime 2 tue citazioni le amo ahahah =)
ma una cosa su Martina la voglio dire...si ho ascoltato quella canzone perchè non mi piace scartare una cosa solo per il contesto da cui proviene,anche se comunque lei come cantante non mi piace...
bè leggendo i commenti sotto il suo video vedo che molti le danno della persona sincera,coraggiosa...e mi vien solo da dire NO.Sarebbe stata sincera e coraggiosa se,durante il periodo in cui stava in trasmissione,si fosse alzata,avesse mollato tutto dichiarando apertamente come stanno le cose(sempre se ciò che dice nella canzone sia vero).no,lei ha goduto della visibilità che il programma le ha dato(e anche tanta direi visto che il pubblico non l'ha mai eccessivamente premiata,ma stava lì proprio per volere delle stesse persone che ora critica)ed ora che l'onda di notorietà l'ha abbandonata spunta fuori con questa canzone.Un suo video non ha mai raggiunto le visualizzazioni di questa canzone,che ne ha tantissime.
Peccato,un'altra dimostrazione del fatto che il successo non le è arrivato con il talento.
PS.sempre più fiera di sostenere uno che nonostante tutto,si è rimboccato le maniche e continua a seguire il suo percorso a testa alta,fiero di quello che fa e allo stesso tempo umile.Proprio lui che con la voce che si ritrova potrebbe tirarsela in modo disumano.
 
Top
1 replies since 27/12/2010, 12:33   18 views
  Share